20/04/2024

L’attesa è finita: dal 13 Dicembre arriva anche in Italia la quarta stagione di Battlestar Galactica. Sarà il canale FX (sempre su Sky) a trasmettere l’attesissima stagione finale della serie sci-fi più vista degli ultimi anni! Dopo due anni e mezzo dalla trasmissione dell’ultimo episodio della terza stagione su FOX Italia scopriremo gli sviluppi della storia dei Cyloni.

Cast: Edward James Olmos (Blade Runner), Mary McDonnell (Balla coi Lupi), Katee Sackhoff (Bionic Woman), Jamie Bamber (Ghost Whisperer), Tricia Helfer (Supernatural), James Callis (Il Diario di Bridget Jones), Grace Park (Edgemont), Michael Hogan (Ultimatum alla Terra), Tahmoh Penikett (Smallville), Aaron Douglas (Stargate SG-1), Alessandro Juliani (Smallville), Michael Trucco (One Tree Hill) e Kandyse McClure (Sanctuary). Trama: Il ritorno di Starbuck, creduta morta per due mesi, riporta dubbi e sgomento a bordo del Galactica. Kara afferma di essere in grado di trovare la rotta per la Terra, ma Adama stenta a crederle, e Laura Roslin è convinta che sia un Cylone. Intanto Lee abbandona la nave per dedicarsi alla politica e Gaius Baltar persegue la vocazione spirituale ispiratagli da Numero Sei.

Negli States la serie TV è preceduta dal film Razor, che però sarà trasmesso qui in Italia più tardi, separatamente dalla quarta stagione. Inoltre, a metà esatta della stagione per coprire in qualche modo il buco dovuto alla suddivisione in due tronconi della trasmissione, è stata creata una miniserie di 10 webepisodi intitolata The Face of the Enemy, il cui protagonista è Felix Gaeta. Per quanto riguarda, invece, il film conclusivo della serie, The Plan, non si hanno date certe di trasmissione qui in Italia, ma negli USA verrà trasmesso su SyFy all’inizio del 2010, quasi in contemporanea con la messa in onda della serie prequel Caprica.

Dello stesso argomento:

Caprica, Spin-off di Battlestar Galactica