Atlantis e Turn stanno per tornare in TV

Dopo una lunga attesa e la sua cancellazione, arriva in Italia la serie TV Atlantis della BBC. Sarà Rai 4 ad ospitare la prima stagione dello show britannico nel nostro paese e lo farà a partire da domenica 12 Aprile alle 21.10. Invece la messa in onda della seconda stagione in Gran Bretagna è ripresa proprio oggi e si concluderà a Maggio…

La serie racconta di Jason, un ragazzo dei giorni nostri che, volendo scoprire il luogo dove è affondato il sottomarino del padre, si ritrova ad Atlantide, una terra piena di figure storiche e mitologiche dell’antica Grecia.

Egli si rivelerà un vero e proprio eroe per la città e sarà amato ed apprezzato da tutti. Ma sono anche molti i pericoli e le sfide che dovrà affrontare con l’aiuto di due compagni di viaggio: Ercole e Pitagora.

Con alle spalle il team di produzione di Merlin composto da Johnny Capps e Julian Murphy, Atlantis vanta un cast di tutto rispetto, tra cui ricordiamo: Mark Addy (Il Trono di Spade), Sarah Parish (I Pilastri della Terra) e Alexander Siddig (Da Vinci’s Demons). Le musiche sono state composte dal talentuoso Rob Lane.

La serie TV con Jamie Bell (I Fantastici 4) di ambientazione storica, Turn, sta per ritornare sugli schermi di AMC con la seconda stagione. La data fissata è quella del 13 Aprile e ci sarà una new entry significativa nel cast regolare: Owain Yeoman (The Mentalist), nei panni del generale Benedict Arnold.

Lo show, ancora inedito nel nostro paese, racconta la storia di Abe, un contadino del Setauket nella Contea di Suffolk, e dei suoi amici d’infanzia che, tra il 1776 e il 1777,  formano un gruppo di spionaggio, il Culper Ring, il quale arriverà ad avere un importante ruolo durante la guerra d’indipendenza americana, dopo le vittorie britanniche a Long Island, Staten Island e New York.

Dello stesso argomento:

Il mito greco riparte sulla BBC con Atlantis 2.0

La BBC ha avviato il restyling del palinsesto!

La Guerra d’Indipendenza Americana di Turn!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...