…Arrivano i Templari di Knightfall

In arrivo finalmente sugli schermi di History Channel il prossimo 6 Dicembre, Knightfall racconterà della caduta dei Cavalieri Templari, incluse le persecuzioni e le vicissitudini orchestrate da papa Clemente V e dal re di Francia Filippo IV. La serie si incentrerà in particolare su Sir Landry, un valoroso guerriero che, per niente scoraggiato dal tradimento delle nazioni europee, si getterà alla ricerca del Sacro Graal che alcune notizie vogliono sia stato ritrovato.

Prodotto da Jeremy Renner (Avengers) e sviluppato per la TV da Don Handfield e Richard Rayner, lo show vede nel suo cast: Tom Cullen (Downton Abbey), Julian Ovenden (Person Of Interest), Sabrina Bartlett (Poldark), Simon Merrells (Dominion) e Jim Carter (Helen Of Troy). Si prevede che Renner stesso apparirà nella serie di 10 episodi come guest star. Tra gli altri produttori esecutivi dello show, co-prodotto con la Repubblica Ceca, si ricorda anche Jeff Pinkner, veterano di Fringe.

La serie, le cui riprese si sono concluse lo scorso Dicembre, è stata girata tra la Croazia e Praga. Qui sono stati sfruttati gli stessi set realizzati originariamente per la serie TV de I Borgia. Inoltre ben due romanzi e un fumetto in otto parti sono in lavorazione da parte della Titan Publishing e usciranno negli States in contemporanea con la prima messa in onda della serie.

In Italia lo show arriverà in contemporanea su History Channel a partire dal prossimo 13 Dicembre, ovvero a solo una settimana di distanza dalla messa in onda americana. La colonna sonora è firmata dal compositore di Robin Hood, Andy Price…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...