19/04/2024

Il prossimo 25 Agosto tornerà sugli schermi americani di Hallmark Channel uno dei cavalli di battaglia del network canadese, Chesapeake Shores, con gli episodi inediti della quarta stagione! Basata sui romanzi omonimi di Sherryl Woods e prodotta dal veterano di Stargate Martin Wood, la serie è partita nell’Agosto del 2016 riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Fra i registi provenienti dal suddetto franchise fantascientifico ricordiamo anche Peter DeLuise e Andy Mikita.

La nuova stagione è stata annunciata lo scorso Febbraio e, anche se sarà composta da 6 episodi solamente, con il suddetto annuncio è arrivata anche la notizia della messa in produzione di un film spin-off. Sviluppata per la TV da Dan Paulson, la serie racconta di Abby O’Brien-Winters che ritorna da New York alla sua città natale di Chesapeake Shores, nel Maryland, dopo aver ricevuto una telefonata in preda al panico dalla sorella minore Jess, che sta ristrutturando l’Inn At Eagle Point.

Una carriera impegnativa, il divorzio e due figlie ancora piccole hanno tenuto Abby troppo occupata per dedicare tempo alla casa dove era cresciuta, e che suo padre aveva costruito. Salvare il B&B di sua sorella dal pignoramento è l’occasione per occuparsi meglio di se stessa e delle sue figlie, ma anche di ricostruire i legami spezzati della sua famiglia di origine, divisa da quando la madre Megan aveva deciso di lasciare il padre Mick e trasferirsi a New York.

Abby ritrova anche Trace Riley, il primo amore, lasciato improvvisamente alla fine delle scuole superiori. All’inizio è un ostacolo ma diventa un alleato inaspettato e una seconda possibilità di trovare l’amore. La dinamica familiare si intensifica quando la madre di Abby torna in città. In Italia la serie viene distribuita, sin dal 2018, da Netflix che, lo scorso 22 Marzo, ha rilasciato la terza stagione. Oltre a quello tecnico, anche il cast artistico è abbastanza nutrito:

Meghan Ory (C’era Una Volta), Jesse Metcalfe (Desperate Housewives), Treat Williams (Everwood), Emilie Ullerup (Sanctuary) e Barbara Niven (Cedar Cove). Fra le new entry della nuova stagione – ancora una volta girata in Canada, tra l’isola di Vancouver e la Columbia Britannica – ricordiamo invece: Marci T. House (iZombie), Greyston Holt (Bitten), Catherine Lough Haggquist (Continuum) e James Neate (The Man In The High Castle).

Dello stesso argomento:

Chesapeake Shores torna con i nuovi episodi

Chesapeake Shores e Too Close To Home in TV