20/04/2024

Il prossimo 11 Aprile debutterà sugli schermi americani di HBO la fiction storica The Nevers, creata dal geniale Joss Whedon e prodotta da Jane Espenson. Lo show in 6 episodi è ambientato negli ultimi anni della reggenza vittoriana, in una Londra alternativa assediata dai Touched: persone – per la maggior parte donne – che di colpo manifestano abilità anormali, alcune interessanti e altre molto disturbanti…

…Tra di loro Amalia True, una misteriosa vedova con il pugno veloce, e Penance Adair, una giovane e brillante inventrice. Sono loro le paladine di questa nuova sottoclasse, creatrici di una casa per i Touched, che combattono le varie forze oppositrici. La serie – di cui tre episodi diretti da Whedon – è musicata da Mark Isham e arriverà in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic dal 19 Aprile, ogni lunedì alle 21.15.

Lo show vanta un cast di tutto rispetto: Laura Donnelly (Outlander), Olivia Williams (Dollhouse), James Norton (McMafia), Tom Riley (Da Vinci’s Demons), Pip Torrens (Poldark), Amy Manson (Atlantis), Nick Frost (Why Women Kill), Eleanor Tomlison (The White Queen), Denis O’Hare (True Blood), Kiran Sonia Sawar (The Capture) e Ann Skelly (Vikings). La serie è stata interamente girata a Londra.