25/04/2024

Previsto per un debutto in mid-season e poi spostato causa pandemia a domani 6 Ottobre, Next è il nuovo show di FOX, a metà fra un crime drama e uno sci-fi, che vede Manny Coto in veste di creatore, produttore e sceneggiatore. Composta da 10 episodi, la prima stagione vede nel cast: John Slattery (Mad Men), Fernanda Andrade (Fallen), Michael Mosley (Castle), Jason Butler Harner (The Blacklist) e Eve Harlow (The 100).

Lo show ruota intorno alla figura di un uomo chiamato Paul Lebland, un pioniere della Silicon Valley che ha dato prova del suo talento progettando una lunga sfilza di straordinarie invenzioni tecnologiche, a discapito però dei rapporti con la famiglia. Dedito completamente al suo lavoro, si renderà presto conto di aver costruito una particolare A.I., Next, la quale potrebbe rivelarsi l’artefice dell’estinzione della razza umana…

…Nonostante il pericolo, Paul non ha la possibilità di correggere i propri errori, finendo per essere licenziato dallo stesso fratello minore che prenderà il posto di capo della compagnia. Paul, nel tentativo di salvare l’umanità, cercherà di resistere da dietro le quinte entrando a far parte della Homeland Cybersecurity con la quale collaborerà, insieme all’agente Shea Salazar, per evitare il disastro globale.