18/04/2024

Il 22 Giugno prossimo arriverà sugli schermi americani di SpikeTV l’adattamento televisivo dell’ennesimo racconto di Stephen King, The Mist. Sviluppata, sceneggiata e diretta da Christian Torpe, la serie in 10 episodi racconta dell’improvvisa comparsa della nebbia nella cittadina americana di Bridgeton, nel Main, facendo emergere elementi terrificanti che metteranno alla prova la forza e l’umanità dei residenti.

Il cast è interamente composto da esordienti o quasi, con la sola eccezione della protagonista, Eve Copeland, interpretata da Alyssa Sutherland (Vikings). L’intera stagione è stata girata a Halifax, Canada, metereologicamente simile al Maine. Questa non è la prima trasposizione della novella di King: dall’opera era stato infatti tratto l’omonimo film del 2007, diretto da Frank Darabont.

Per chi volesse leggerlo, il racconto in italiano si intitola La Nebbia e lo si può reperirlo nell’antologia Scheletri, edito nel nostro paese da Sperling & Kupfer nel 2015. Buona visione e/o lettura!