24/04/2024

La nuova, nonché ultima stagione di Vikings, incentrata sui figli di Ragnar Lothbrok, debutterà negli Stati Uniti il prossimo 4 Dicembre, con una premiere di due ore. Le altre 8 puntate saranno trasmesse con cadenza settimanale ogni mercoledì, dopodiché ci sarà una pausa prima delle successive 10. In Italia i nuovi episodi – musicati nuovamente da Trevor Morris ed Einar Selvik – arriveranno in contemporanea su TIMVision il giorno seguente le messa in onda americana su History Channel

Sinossi ufficiale: Dopo anni di disordini e tragedie, la serie raggiunge il culmine con i Vichinghi che viaggeranno in luoghi mai esplorati, a migliaia di chilometri da Kattegat. Incontreranno rivali degni della loro arte di combattimento strategica ed affronteranno finalmente le conseguenze della morte di Ragnar. Le visioni del Veggente prenderanno forma quando l’ultima stagione risponderà ad importanti domande esistenziali e chiarirà che la guerra è tutt’altro che finita.

In sostanza la stagione 6 di Vikings si incentra sulla vendetta. Ivar, rifugiatosi a Rus, accetta l’offerta del principe Oleg per tornare sui suoi lidi e riprendersi il trono. Il sovrano russo è “maniacale” proprio come il Senz’ossa. Oleg può contare su un’enorme flotta di navi, pronta ad andare all’attacco. Alcune delle più grandi sequenze d’azione della nuova stagione riguardano dunque l’invasione dalla spiaggia e anche i personaggi principali dello show, come Lagertha, sono coinvolti nella battaglia.

Intanto Netflix ha ordinato la produzione di Valhalla, serie sequel di Vikings, in seguito alla cancellazione della serie madre. Vikings: Valhalla sarà ambientato circa un secolo dopo gli eventi narrati in Vikings e porterà sullo schermo le avventure dei Vichinghi più famosi, realmente esistiti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il re Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne tracceranno nuovi percorsi, mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in costante cambiamento ed evoluzione.

A guidare il sequel di Vikings in veste di showrunner sarà Jeb Stuart, scelto personalmente dal creatore della serie madre Michael Hirst. Tornando alla sesta stagione di Vikings, nel cast avremo grandi ritorni, da Katheryn Winnick (Bones) ad Alexander Ludwig (Swerve), mentre fra le new entry ricordiamo: Lucy Martin (Riviera), Eric Johnson (Smallville), Kathy Monahan (Dublin Murders) e Martin Maloney (Hardy Bucks). La premiere è firmata da Hirst in persona e diretta da Steve Saint Leger.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

In TV riparte in contemporanea Vikings!

…Tornano i Vichinghi di History Channel

Vikings: La Saga di Ragnar Lodbrok in libreria

L’atteso ritorno di Vikings e The Royals…

La terza stagione di Vikings in TV e su CD

Le colonne sonore composte per Vikings

Invasione all’orizzonte Vikings sbarca in Italia

I vichinghi di History sono pronti a tornare!

Tempesta in arrivo con Vikings di History