Arriva la seconda stagione di Shadowhunters

In arrivo sugli schermi di Freeform a partire dal 2 Gennaio prossimo, la seconda stagione di Shadowhunters sembra farsi davvero interessante, grazie soprattutto all’apporto dei nuovi showrunner Todd Slavkin e Darren Swimmer, subentrati al creatore Ed Decter.

Oltre ad aver ricevuto un ordine di 20 episodi, anziché 13 come la prima, la stagione partirà con L’Istituto in subbuglio e scioccato dal “voltafaccia” di Jace, mentre Clary, Alec e Isabel cercano in tutti i modi di riportarlo da loro.

Nel corso degli episodi verrà, altresì, affrontato il rapporto tra Clary e Jace, dopo la scottante rivelazione di Valentine di essere il padre di entrambi, nonché il ritorno “alla vita” di Jocelyn.

Basato sui romanzi di Cassandra Clare e prodotto da McG, lo show è riuscito a conquistarsi la sua fetta di fan e si è aggiudicato lo scorso anno ben due Teen Choice Award. In Italia i nuovi episodi arriveranno in contemporanea su Netflix a partire dal prossimo 3 Gennaio!

Dello stesso argomento:

The Shannara Chronicles e Shadowhunters

Cassandra Clare e la trilogia di Shadowhunters

Dai libri alla televisione, Stagione 2015/2016

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...