16/04/2024

In onda in Gran Bretagna a partire dal prossimo 1 Gennaio sulla BBC, la quarta stagione di Sherlock è forse una delle più attese nella storia della televisione britannica. Prevista infatti nel 2016, la stagione è slittata diverse volte a causa degli impegni di cast tecnico ed artistico e, solo quando sono stati tutti conciliati, si è potuto definire un periodo per le riprese nel 2015…

Dietro le quinte ci sono nuovamente Mark Gatiss e Steven Moffat, i quali si sono occupati – come negli anni passati – di sceneggiare tutti e tre gli episodi previsti. Nel cast rivedremo Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Martin Freeman (Lo Hobbit) e Rupert Graves (V per Vendetta).

New entry saranno, invece, Lindsay Duncan (Mansfield Park) e Toby Jones (Capitan America), quest’ultimo nei panni del nuovo villain. Silenzio sull’eventuale ritorno di Moriarty, ventilato nello speciale dello scorso anno, L’abominevole Sposa. Come sempre i tre episodi saranno adattamenti da romanzi o racconti brevi di sir Arthur Conan Doyle che arriveranno in contemporanea anche in Italia su Netflix a partire dal 2 Gennaio.

Dello stesso argomento:

Sherlock Holmes: Un uomo, un metodo

La colonna sonora della stagione 3 di Sherlock

Tutto Sherlock Holmes in un unico volume!

The Mentalist e Sherlock su Premium Crime

Sherlock e Watson sono ritornati!

La programmazione autunnale della CBS

Sherlock prosegue con la Stagione 2

In arrivo il soundtrack di Sherlock!

Sherlock affronta la TV del XXI secolo