19/04/2024

In uscita il 12 Gennaio prossimo, sempre per la Newton Compton, Il Diario del Vampiro: L’alba è il volume conclusivo del secondo ciclo di romanzi dedicati ai fratelli Salvatore dalla scrittrice americana Lisa J. Smith. La saga young adult è stata pubblicata in Italia a partire dal 2009, ma ricordiamo ai lettori che il secondo ciclo, composto negli USA da tre volumi, è stato pubblicato nel nostro paese in sei e L’alba è proprio l’ultimo in assoluto!

Stefan è salvo. Elena, con il suo amore, è riuscita a strapparlo alle tenebre. Ma Damon e Bonnie sono ancora nella Dimensione Oscura e, per salvarli, Elena e Stefan saranno costretti ancora una volta a scendere in quel mondo infernale. Nel cuore di Elena, però, l’attrazione per Damon non si è mai spenta. E lui è ancora deciso a conquistare l’amore della sua vita. Intanto, a Fell’s Church spiriti demoniaci hanno preso possesso della città. Matt e Meredith combattono con tutte le loro forze, ma presto capiranno che la fonte di quel terribile male è più vicina di quanto avrebbero mai potuto immaginare…

Il ciclo di storie ideato dalla Smith, che ha venduto milioni di copie nel mondo, proseguirà attraverso un ghost writer, ossia la scrittrice non avrà più voce in capitolo sulle vicende narrate nei seguiti che saranno affidati ad uno scrittore anonimo che lavorerà di fatto per la casa editrice dei romanzi. Lo stesso avverrà per il ciclo de I Diari delle Streghe, la cui prosecuzione dovrebbe avvenire nel corso del 2012!

Dello stesso argomento:

Il Diario del Vampiro: Mezzanotte

Doppio appuntamento con The Vampire Diaries

Su carta e in TV I Diari delle Streghe

Il soundtrack di The Vampire Diaries

The CW: Gli show sci-fi del network USA

The Vampire Diaries è ormai agli Sgoccioli

Dai libri alla TV: The Vampire Diaries