18/04/2024

Dopo due anni di attesa dall’annuncio, sta per arrivare la reinterpretazione della serie di culto di NBC creata da Steven Spielberg negli anni ’80, Amazing Stories. La data fissata è il 6 Marzo prossimo e stavolta sarà Apple TV+ a distribuire lo show, prodotto ancora una volta da Spielberg. Prevista in arrivo lo scorso autunno, la serie antologica ha subito uno slittamento a causa di un improvviso cambio di showrunner: Bryan Fuller ha lasciato il posto al duo dietro il successo di C’era Una Volta, Edward Kitsis e Adam Horowitz…

…Forse è anche questo il motivo per cui la prima stagione è composta da soli cinque episodi, uno dei quali è la reinterpretazione in chiave moderna dell’episodio della serie originale The Mission, scritto e diretto da Spielberg e con Kevin Costner nel ruolo del protagonista. Dynoman And The Volt è, invece, l’unico episodio con una trama ufficiale, nonché l’ultima apparizione dello scomparso Robert Forster (Twin Peaks):

Un teenager imbranato e suo nonno combattono con la sensazione di sentirsi inermi di fronte al mondo. Poi, con cinquant’anni di ritardo, arriva per posta un anello che il nonno aveva acquistato dopo averlo visto in vendita sul retro di un fumetto e, improvvisamente, entrambi scoprono di possedere dei super-poteri. Trattandosi di una serie antologica non abbiamo un cast regolare, ma eccovi qualche nome sparso:

Dylan O’Brien (Teen Wolf), Sasha Alexander (Rizzoli & Isles), Edward Burns (Public Morals), Josh Holloway (Colony), Linda Park (Enterprise) e Victoria Pedretti (You). Girati in Georgia, gli episodi vantano anche diversi compositori, fra questi il vincitore dell’Emmy Award per le musiche de Il Trono di Spade Ramin Djawadi. In Italia la prima stagione di Amazing Stories sarà disponibile in contemporanea con il resto del mondo!

👉 Trailer