24/04/2024

Lo scorso 11 Maggio la FOX, canale su cui va in onda Lucifer, ha cancellato lo show per il calo di ascolti subito durante la messa in onda della terza stagione. Un mese più tardi, dopo una vera e propria mobilitazione generale dei fan della serie TV di tutto il mondo, Netflix ha acquistato Lucifer e ne produrrà una quarta stagione, le cui riprese partiranno il prossimo Agosto!

Nonostante il cambio di canale, i due capo sceneggiatori della serie, Joe Henderson e Ildy Modrovich, hanno assicurato la continuità tematica dello show: i dieci episodi previsti da Netflix per la quarta stagione saranno infatti solo la prima parte di un arco narrativo lungo almeno il doppio. Inoltre alcuni episodi potrebbero avere durata maggiore, visto che saranno rilasciati in streaming. Nel corso della quarta stagione scopriremo se Amenadiel tornerà, mentre Dan incolperà Lucifer per la morte di Charlotte ed Ella avrà una crisi di fede.

Il salvataggio dello show è avvenuto solo un giorno prima che scadessero i contratti degli attori, incluso il protagonista Tom Ellis (Merlin). In Italia, intanto, l’inedita terza stagione, originariamente prevista su Premium Action il 16 Agosto, debutterà per la prima volta dal prossimo 6 Settembre, ogni giovedì alle 21.15, inclusi i due episodi bonus andati in onda su FOX lo scorso 28 Maggio. Breve sinossi:

Nel momento in cui Lucifer ha deciso di rivelare a Chloe tutta la verità sulla sua vera identità, viene colpito alle spalle da una figura misteriosa, per poi risvegliarsi nel bel mezzo di un deserto con le ali! Da qui inizieranno le sue nuove peripezie, che lo metteranno in contatto con la new entry della terza stagione, il detective Marcus Pierce, interpretato nientemeno che da Tom Welling (Smallville).

Dello stesso argomento:

Lucifer prosegue il suo corso in USA e Italia

Pronti per il ritorno di Blindspot e Lucifer?

A Gennaio nascono Beowulf e Lucifer

Gennaio 2016: I debutti nelle TV americane