24/04/2024

Della durata di soli sette minuti, Aningaaq è un corto molto singolare! Si tratta, infatti, di un vero e proprio retroscena del film campione di incassi Gravity, diretto da Alfonso Cuaron ed uscito nelle sale lo scorso Ottobre…

Il cortometraggio rappresenta il debutto alla regia di Jonas Cuaron, figlio del regista di Gravity, e racconta, dal punto di vista del protagonista inuit che dà il nome alla pellicola, la conversazione via radio con l’astronauta interpretata da Sandra Bullock (La Casa sul Lago del Tempo).

Se avete visto il film, di sicuro vi ricorderete la scena in cui Sandra Bullock, dispersa nello spazio, riesce a mettersi in contatto radio con una voce maschile che parla in una lingua straniera, mentre in sottofondo si sentono il pianto di un bambino e l’abbaiare di un cane. Se anche voi vi siete chiesti chi fosse costui ora potete trovare una risposta grazie al lavoro di Jonas Cuaron, che è anche sceneggiatore e produttore del corto.

La breve pellicola può già essere vista online in lingua originale e sarà presente tra i contenuti speciali del DVD di Gravity, nei negozi italiani a partire dal 26 Febbraio prossimo.