Felicity è il capolavoro televisivo di J.J. Abrams?

Oggi facciamo un balzo indietro alla fine degli anni ’90 con una delle serie meglio riuscite nella storia della televisione moderna: creata da J.J. Abrams e prodotta da Ron Howard, la cui storia si dipana per ben quattro stagioni e vincitrice, attraverso l’attrice protagonista di numerosi Golden Globe. Stiamo parlando di Felicity, teen drama di The WB prodotto da Matt Reeves e girato tra New York e Los Angeles che si è aggiudicato tra gli altri un Golden Globe e un Emmy Award.

Prima dell’attuale pilota ne era stato girato un altro, poi cestinato, che fu inserito nei contenuti speciali del cofanetto DVD della seconda stagione. Alcuni degli episodi del telefilm, che ha fatto il suo corso tra il 1998 e il 2002, sono stati diretti dagli stessi Abrams, Howard e Reeves – prima che diventassero famosi registi hollywoodiani – e hanno ospitato attori ricorrenti del calibro di Jennifer Garner (The Last Thing He Told Me), poi divenuta famosa grazie alla serie di Abrams Alias

Nel cast fisso, invece, ricordiamo: Keri Russell (The Americans), Scott Speedman (Animal Kingdom), Scott Foley (Scandal), Amanda Foreman (Private Practice), Greg Grunberg (Alias), Amy Jo Johnson (Power Rangers), Rob Benedict (Supernatural), Donald Faison (Scrubs), Amy Smart (Stargirl), Amy Aquino (Bosch), Christopher Gorham (Covert Affairs), Sarah Jane Morris (The Night Shift), Lisa Edelstein (Grey’s Anatomy), Michael Pena (Jack Ryan) e Ian Gomez (Lost).

Trama: Felicity è una giovane e ingenua adolescente. Contravvenendo alla volontà dei genitori, decide di iscriversi all’Università di New York per raggiungere Ben, il ragazzo di cui era infatuata al liceo. Nel frattempo intrattiene una corrispondenza, tramite cassette registrate, con la sua amica Sally. A New York Felicity viene a contatto prima con Noel, che diventa suo malgrado una specie di confessore, e poi con Julie, imparando giorno dopo giorno ad affrontare i vari problemi della vita quotidiana…

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...