Anche NBC sarà online con Peacock

Dopo colossi come Netflix, AppleTV+, Amazon Prime, Hulu, Disney+ e HBO Max, anche il pachidermico network americano NBC si unisce ai servizi streaming online con la sua nuova piattaforma Peacock (dal logo del pavone dello storico canale USA). La data ufficiale di lancio sarà il prossimo 15 Luglio in Nord America; non è prevista una controparte europea – né tantomeno italiana – del servizio di video on demand.

Già in lavorazione sin dal Gennaio 2019, Peacock conterrà un archivio davvero invidiabile di film, serie TV, docu-serie, nonché i diritti di trasmissione di serie straniere. Fra queste ultime ricordiamo in particolare il thriller inglese The Capture (recentemente rinnovato da BBC per una seconda stagione). Ma concentriamoci sugli show originali, alcuni in fase di sviluppo, altri già pronti per il debutto online…

Fra quelli in sviluppo abbiamo il nuovo remake di Battlestar Galactica, affidato al creatore di Mr. Robot Sam Esmail; l’ennesimo spin-off di Law & Order, intitolato Law & Order: Hate Crimes, sempre nelle solide mani di Dick Wolf; il reboot dello storico show LGBTQ Queer As Folk, originariamente ordinato da Bravo. Fra gli show pronti o a buon punto con le riprese ci sono Dr. Death, basato sul podcast omonimo e con Jamie Dornan (The Fall) e Alec Baldwin (The Looming Tower), e Brave New World.

Concentriamoci proprio su quest’ultimo. Basato sul romanzo Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley del 1932, lo show è ambientato nel futuro a New London, dove vige una società con un rigido ordine sociale. Nel cast molti volti noti: Harry Lloyd (Il Trono di Spade), Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), Alden Ehrenreich (Solo), Demi Moore (Empire), Hannah John-Kamen (Killjoys) e Joseph Morgan (The Originals). La serie TV in 10 episodi verrà rilasciata il 15 Luglio, lo stesso giorno del lancio di Peacock.

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...