Alieni atipici per Taken di Spielberg?

Taken, una miniserie TV di 10 maxi episodi, è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel Dicembre 2002 sul canale SyFy. Produttore esecutivo della miniserie è Steven Spielberg, mentre il creatore e sceneggiatore è Leslie Bohem… Nel cast i volti, poi divenuti noti, di Joel Gretsch (V), Dakota Fanning (Eclipse), Ryan Merriman (Veritas: The Quest) e Anton Yelchin (Star Trek). Il telefilm, trasmesso qui in Italia a Luglio 2004 su Italia 1, racconta la storia, che si svolge nell’arco di cinque decenni e quattro generazioni, di tre famiglie: i Keys, i Crawford ed i Clarke.

Il veterano della seconda guerra mondiale Russel Keys è perseguitato da incubi sul rapimento subito da parte degli alieni durante la guerra. L’incidente di Roswell trasforma Owen Crawford da ambizioso capitano dell’aeronautica in malvagio cospiratore del governo ombra. Sally Clarke, insoddisfatta del suo matrimonio, viene messa incinta da un visitatore alieno. Le macchinazioni degli alieni si concludono con la nascita di Allie Keys, prodotto finale dei loro esperimenti. Lo show ha vinto, fra gli altri, un Emmy Award ed un Saturn Award come miglior programma fantascientifico dell’anno. Le musiche, davvero belle, sono della semi sconosciuta Laura Karpman!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...