19/04/2024

Ha già debuttato in Gran Bretagna lo scorso 3 Gennaio ed è in dirittura d’arrivo negli States il prossimo 23 Gennaio lo show di ITV Beowulf, basato sul noto poema inglese dell’XI secolo. L’episodio pilota è stato rilasciato sulla piattaforma online ITV Hub lo scorso 23 Dicembre, ma la stagione conterrà ben 13 episodi tutti sceneggiati dal creatore della serie James Dormer.

Nel cast abbiamo: Kieran Bew (Da Vinci’s Demons), Joanne Whalley (I Borgia), Ed Speelers (Downton Abbey), Laura Donnelly (Outlander), David Bradley (Il Trono di Spade) e William Hurt (Dune). La storia, girata in Gran Bretagna ma ambientata in Danimarca, è una re-immaginazione del poema originale con l’introduzione di nuovi personaggi e storyline.

Il 25 Gennaio arriverà sugli schermi di FOX lo show Lucifer, basato sul fumetto omonimo di Neil Gaiman della Vertigo e sviluppato per la TV da Tom Kapinos. Girata a Vancouver, la serie vede nel suo cast: Tom Ellis (Merlin), Lesley-Ann Brandt (Spartacus), D.B. Woodside (24) e Kevin Alejandro (Arrow).

In 13 episodi si racconta la storia di Lucifero che, annoiato ed infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno per la bellezza di Los Angeles, per aiutare la polizia a catturare e punire i criminali. Produttori esecutivi, insieme al creatore Kapinos, sono Len Wiseman (anche regista dell’episodio pilota) e Jerry Bruckheimer.

Dello stesso argomento:

Gennaio 2016: I debutti nelle TV americane