23/04/2024

Il 2 Gennaio debutterà su Freeform – nuovo nome di ABC Family – la serie supernatural Beyond dai produttori esecutivi di Battlestar Galactica. Protagonista è il giovane Holden che, risvegliatosi dopo un coma durato dodici anni, scopre di avere strane abilità e si ritrova, suo malgrado, coinvolto in una cospirazione molto pericolosa…

Nel cast dello show troviamo: Burkely Duffield (Minority Report), Romy Rosemont (Secrets & Lies), Michael McGrady (24), Patrick Sabongui (Flash) e Stephen Lobo (Continuum). Creatore della serie è Adam Nussdorf, mentre uno dei produttori esecutivi è lo stesso dietro Heroes, Tim Kring. Alle musiche di tutti i 10 episodi della prima stagione, invece, il compositore Toby Chu, noto ai più per il soundtrack di Burn Notice.

Sugli schermi di NBC a partire dal prossimo 6 Gennaio, Emerald City è l’adattamento in chiave moderna dei romanzi del ciclo di Oz di L. Frank Baum, prodotto da Shaun Cassidy e diretto da Tarsem Singh. Sinossi: Finiti letteralmente nell’occhio del ciclone, la ventenne Dorothy Gale ed il cane poliziotto K9 si ritrovano trasportati in una terra mistica di regni in competizione, guerrieri letali e magia nera, dove infuria una sanguinosa battaglia per la supremazia…

Nel cast: Adria Arjona (True Detective), Vincent D’Onofrio (Daredevil), Oliver Jackson-Cohen (Dracula), Joely Richardson (I Tudors) e Mido Hamada (Homeland). La colonna sonora è firmata dal veterano Trevor Morris. La storia di produzione del telefilm è stata davvero travagliata. In produzione già nel 2015, fu cancellato ancora prima di nascere, per poi essere riesumato da NBC ed affidato al nuovo showrunner Josh Friedman.

Dello stesso argomento:

I debutti televisivi del 2017: Emerald City