25/04/2024

Lunedì 21 Novembre a partire dalle 21.15 andrà in onda su SyFy Steel l’ultimo episodio di Smallville (che non a caso si intitola Finale) della durata di un’ora e mezza circa, praticamente una doppia puntata! Stasera, alle 22.00, la trasmissione prevede l’episodio 18, Booster Gold (vedi calendario a fondo pagina), ma vediamo in dettaglio cosa aspettarci dal finale della serie…

Intanto parecchie special guest stars: Michael Rosenbaum (Sweet November), John Glover (Star Trek: Deep Space Nine), Annette O’Toole (Superman III), John Schneider (Hazzard), Terence Stamp (Elektra) e Aaron Ashmore (Warehouse 13).

Questo speciale evento è stato diretto da due pilastri della serie di The CW, Kevin Fair e Greg Beeman,  e scritto a otto mani da Al Septien, Turi Meyer, Brian Peterson e Kelly Souders. La storia inizia nel 2018 con una sposata Chloe che legge un fumetto di Superman al suo giovane figlio per farlo addormentare. La vicenda si sposta, quindi, nel Maggio 2011, dove Clark deve ancora sconfiggere Darkseid, sposare Lois ed affrontare il rinato Lex Luthor! Prossimi appuntamenti:

  1. Dominio, 07 Novembre
  2. Profezia, 14 Novembre
  3. Finale, 21 Novembre

Intanto negli States è uscito lo scorso 17 Ottobre Smallville: The Complete Series, che contiene in 62 dischi tutti i 218 episodi delle 10 stagioni della serie TV. Inoltre: una retrospettiva con il cast, la versione estesa del 100° episo-dio ed il pilota di Aquaman del 2006 (mai trasmesso).

Dello stesso argomento:

Smallville: Score from the Complete Series

…Ultima stagione per Smallville

E Smallville continua il suo Corso!

The CW: Gli show sci-fi del network USA

Tappa finale… Smallville 10.0

La nona Stagione di Smallville…

Smallville… Arriva il Film!

…E Smallville si avvicina alla Fine