18/04/2024

Già confermata per la quinta stagione (le cui riprese inizieranno a Marzo 2012), la serie TV di Merlin debutterà in UK su BBC One con la quarta stagione il 1 Ottobre prossimo. Ad aprire il nuovo arco narrativo, ambientato ad un anno di distanza dalla fine della stagione 3, sarà un episodio in due parti, The Darkest Hour, scritto da Julian Jones e diretto da Alice Troughton.

Riconfermato l’intero cast, fra cui ricordiamo: Colin Morgan (Doctor Who), Angel Coulby (Hustle), Katie McGrath (I Tudors), Anthony Head (Buffy). Due new entry fra i regular: Emilia Fox (Helen of Troy) e John Hurt (Alien). Ci saranno, poi, interessanti guest star, tra cui: Nathaniel Parker (Stardust), Santiago Cabrera (Alcatraz), Warwick Davis (Willow), James Callis (Eureka) e Harry Melling (Harry Potter).

Quello che potete trovare qui è il video amatoriale registrato durante il ComicCon di San Diego lo scorso Luglio, in cui si può dare uno sguardo d’insieme a cosa ci riserva la stagione 4! Ma passiamo alle vicende che si svilupperanno nel corso dei 13 nuovi episodi che, a detta dei creatori, saranno molto più dark dei precedenti… Morgana, che sognerà costantemente un certo Emrys anziano, tornerà più forte ed aggressiva di prima – dopo aver riportato in vita Morgause – e verrà a conoscenza del segreto di Merlino.

Questi sarà gravemente ferito da Morgana e perderà provvisoriamente i poteri, ma scoprirà anche il suo destino come Emrys e perché sia vitale mantenere il segreto riguardo i suoi poteri. La vicenda di Lancillotto (più presente in questa che nelle passate stagioni) divergerà enormemente dalla tradizione e vedrà un testa a testa con Artù per la conquista del cuore di Gwen (anche se a causa di un incantesimo). Sapremo molto di più sul futuro dei draghi grazie ad un episodio interamente dedicato a loro (e Lancillotto conoscerà Kilgharrah)!

Dello stesso argomento:

Su Italia 1 arriva la terza Stagione di Merlin

Le musiche del primo Merlin

La Stagione 3 di Merlin in arrivo sulla BBC

E’ arrivato Merlin, Series 2

Merlin è tornato, Stagione 2