Falling Skies di Steven Spielberg!

Partirà il prossimo 19 Giugno negli Stati Uniti la nuova serie TV creata da Steven Spielberg e Robert Rodat: Falling Skies. La prima stagione, composta da 10 episodi e con una premiere di due ore, andrà in onda su TNT e concluderà il suo corso il 14 Agosto. La serie è ambientata su una Terra post-apocalittica, sei mesi dopo una brutale invasione aliena.

Nel cast ci sono alcuni volti conosciuti della TV: Noah Wyle (ER), Colin Cunningham (Stargate SG-1), Moon Bloodgood (Day Break) e Sarah Carter (Smallville). Qui in Italia avremo modo di vedere la serie quasi in contemporanea, visto che FOX la manderà in onda a partire dal 5 Luglio prossimo in anteprima assoluta.

PS: Per chi fosse interessato al lavoro televisivo di Spielberg, ricordiamo che in autunno andrà in onda negli States Terra Nova, un telefilm epico e dai costi elevati che rivoluzionerà il modo di fare TV!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...