Su Italia 1 arriva la terza stagione di Merlin

Dopo un’attesa estenuante, arriva finalmente anche qui da noi in Italia la terza stagione di Merlin! Conclusasi in UK lo scorso Dicembre, la serie TV avrebbe dovuto essere trasmessa da Italia 1 a Gennaio, ma problemi col palinsesto Mediaset ne hanno slittato la messa in onda fino al prossimo 29 Marzo. Inoltre, a differenza delle programmazioni per le precedenti stagioni, sarà trasmessa tutti i pomeriggi alle 16.30, anziché il sabato sera…

Intanto in Gran Bretagna si stanno preparando a girare la quarta stagione, che rischiava di avere 10 anziché 13 episodi a causa di problemi di budget della BBC. Il problema è stato recentemente risolto, stando a quanto dice uno dei creatori, Johnny Capps; resta da confermare il periodo di trasmissione poiché alcuni dicono che potrebbe slittare al 2012! Inoltre sembra che dovrebbero tornare alcuni personaggi storici molto attesi, in particolare Nimueh e Mordred.

Ma torniamo alla terza stagione: cosa ci aspetta? Ad un anno dalla scomparsa di Lady Morgana, Merlino e Artù la ritrovano pesta e sanguinante nel bel mezzo della foresta, dopo che Artù ha rischiato per l’ennesima volta la sua vita. Il ritorno di Lady Morgana sarà festeggiato con tutti gli onori a Camelot, anche se Merlino è preoccupato che la donna racconti a re Uther il loro scontro avvenuto prima della sua scomparsa, ma Morgana sembra aver imparato la lezione e tace sull’accaduto. In realtà le cose sono ben diverse, Morgana non è più suddita di Camelot e dopo aver sottratto un fazzoletto bagnato dalle lacrime di Uther lo porta nottetempo in una grotta dove Morgause prepara un incantesimo che metterà in ginocchio una volta per tutte il sovrano di Camelot.

Purtroppo il complotto di Morgana funziona e re Uther, in preda ad allucinazioni e tormenti che arrivano dal suo passato, non potrà fronteggiare l’esercito che il suo mortale nemico re Cenred ha schierato lungo i confini del regno. Così, mentre Artù spinto da Gaius si troverà a dover prendere il posto del padre alla testa dell’esercito, Merlino scoprirà il complotto, ma prima che possa intervenire verrà intrappolato con un incantesimo che lo lascerà in balia di alcuni scorpioni stregati.

Di seguito il calendario degli episodi di Marzo:

  1. Le Lacrime di Uther Pendragon (Parte I), 29 Marzo
  2. Le Lacrime di Uther Pendragon (Parte II), 30 Marzo
  3. L’oro del Goblin, 31 Marzo

Dello stesso argomento:

Le musiche del primo Merlin

La Stagione 3 di Merlin in arrivo sulla BBC

E’ arrivato Merlin, Series 2

Merlin è tornato, Stagione 2

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...