25/04/2024

Riccardo S. Scuto rilascerà intorno al 7 Febbraio prossimo il suo primo romanzo, Icanus e La Strega degli Elementi. Il volume, pubblicato dal gruppo Albatros, fa parte de Le Cronache di Vearthel, ciclo fantasy che inizia il suo corso proprio con questo libro… Il romanzo sarà disponibile, per lo più, su ordinazione online da qualsiasi libreria d’Italia ed è stato inserito della casa editrice romana nella collana Nuove Voci, che raggruppa tutti i promettenti scrittori emergenti. L’illustrazione in copertina e la mappa all’interno sono opera di Gabriella Mattea Scuto, sorella dell’autore!

Icanus è un ragazzo che vive assieme ai genitori nel regno di Vearthel, una landa incantata governata da un rispettato Consiglio di Maghi. Da sempre affascinato da incantesimi e pozioni, nonostante provenga da una modesta famiglia di “non maghi” per nulla avvezza alle arti magiche, al compimento del suo sedicesimo anno di età viene contattato da Vetius, il Preside dell’Accademia di Magia di Vearthel, affinché prosegua gli studi presso il suo rinomato istituto. Il giovane scoprirà così che la scelta dell’anziano mago non è casualmente caduta su di lui: il giorno della sua nascita coincide infatti con un avvenimento molto importante, la capitolazione, a seguito di un violento scontro, della malvagia Strega degli Elementi… Icanus stesso potrebbe dunque essere il Prescelto, l’unico uomo in grado, secondo un’antica profezia, di sconfiggere di nuovo l’oscura megera, silente da ben sedici anni ma prossima a sconvolgere nuovamente la tranquillità degli abitanti del regno…

Prossimamente, in esclusiva per questo blog, la recensione di Icanus e La Strega degli Elementi fatta da uno dei nostri blogger: seguiteci numerosi!!!