19/04/2024

Con la conclusione, la scorsa primavera, de I Tudors il canale USA Showtime ha dovuto procurarsi una serie TV sostituta… ed ecco arrivare I Borgia! Anche questa è una serie storica prodotta sempre da Michael Hirst; in aggiunta alla produzione il premio Oscar Neil Jordan, rinomato novellista e creatore della serie. Le musiche sono composte da Trevor Morris (anche lui riciclato da I Tudors), mentre nel cast i due volti di spicco sono Jeremy Irons (Eragon) e Derek Jacobi (Underworld: Evolution). Il telefilm, con una stagione 1 di 10 episodi di 55 minuti ciascuno, arriverà nell’Aprile 2011 sugli schermi americani di Showtime!

Prodotta da Steven Spielberg e Brannon Braga, Terra Nova è la nuova serie TV di fantascienza su cui punta la FOX dopo la conclusione di Lost… Ambientato nel 2149, lo show trasporterà tutti e nove i protagonisti nella preistoria abitata dai dinosauri! Nel cast Stephen Lang (Avatar) e Jason O’Mara (Life On Mars). Le musiche saranno di Brian Tyler. Per quanto riguarda la programmazione, invece, l’emittente USA trasmetterà il pilota di 2 ore a Maggio 2011, mentre il resto della prima stagione a partire dall’autunno seguente.

Infine la BBC sta lavorando su un remake dal titolo omonimo di Outcasts, che passa dal western originale allo spazio! A differenza dei due telefilm precedenti questo entrerà in programmazione già dalla fine del 2010… Scritta e creata da Ben Richards, la serie TV racconterà le avventure di un gruppo di esploratori su di un altro pianeta, Carpathia. Nel cast Jamie Bamber (Battlestar Galactica) e Eric Mabius (Ugly Betty).