19/04/2024

Sta per andare in onda in Gran Bretagna la terza stagione di Merlin, serie TV che ha riscosso un successo crescente sin dal suo debutto nel 2008. I primi due episodi della nuova stagione, dal titolo comune The Tears of Uther Pendragon, saranno trasmessi rispettivamente il 11 e il 18 Settembre prossimi sulla BBC.

Questi nuovi episodi, molto più dark rispetto ai precedenti, dovrebbero arrivare qui in Italia tra Dicembre e Gennaio. Ma occupiamoci della trama: le vicende ripartono un anno dopo la conclusione della seconda stagione con il ritrovamento di Morgana, rapita da Morgause; scoppia la guerra tra Camelot e re Cenred, fomentata da Morgause; intanto Merlino sospetta che Morgana non sia quel che dice di essere…

Ritroveremo nel cast regolare: Colin Morgan (Doctor Who), Katie McGrath (I Tudors), Richard Wilson (Mr. Bean) e Anthony Head (Buffy). Fra i personaggi ricorrenti rivedremo: Emilia Fox (Dorian Grey), Santiago Cabrera (Lost), John Hurt (Hellboy) e Laura Donnelly (Hex). Fra le guest star di stagione avremo i volti noti di: Mark Williams (Harry Potter e La Camera dei Segreti), Warwick Davis (Le Cronache di Narnia) e Miriam Margolyes (Harry Potter e I Doni della Morte).

Dello stesso argomento:

E’ arrivato Merlin, Series 2

Merlin è tornato, Stagione 2