25/04/2024

Esce finalmente in un unico volume per le Edizioni Urania Il Banchetto dei Corvi, ultimo romanzo pubblicato da George Martin e parte della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di cui si attende da lungo tempo il seguito. Spettrali campi di battaglia e tetre fortezze abbandonate, città tramutate in cimiteri e terre in ossari: la guerra dei cinque re ha raggiunto una conclusione. La Casata Lannister ed i suoi sinistri alleati appaiono vincitori…

…Eppure in questa infida “pace del re” che grava sui Sette regni, corvi in forma umana si raccolgono per un ennesimo festino di ceneri. Nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. Guidati dal famigerato re predatore Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro si lanciano all’invasione del sudovest del reame. Dalle brume di una memoria lasciata a lungo sepolta, un’antica, micidiale profezia potrebbe minacciare la stessa regina Cersei. E là, dove il banchetto dei corvi non ha fine, l’ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.

Il volume, pubblicato precedentemente dalla Mondadori in due parti (Il Dominio della Regina e L’ ombra della Profezia), è stato rilasciato in edicola lo scorso Luglio per la modica cifra di 7,90 euro. Intanto la serie TV, Il Trono di Spade, procede speditamente verso la sua premiere americana, prevista per la primavera 2011!

Dello stesso argomento:

Un balzo in avanti per Il Trono di Spade

Il Battello del Delirio, di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Il Trono di Spade, La Serie TV