Battlestar Galactica e suoi Derivati

Domani sera su FX andrà in onda l’episodio 18 della quarta ed ultima stagione di Battlestar Galactica, Un Angelo Tra Noi. Restano da trasmettere solo gli ultimi due episodi ed il film conclusivo, The Plan, ancora privo di una definitiva data di messa in onda italiana… Intanto Caprica, la serie spin-off di BSG, sta avendo un ottimo riscontro di pubblico negli States, tanto che sembra già confermata la seconda stagione, mentre la seconda parte delle prima andrà in onda su SyFy il prossimo autunno.

Tuttavia le voci sull’universo “rivisto” da Ronald D. Moore non si fermano: sembra che sia in cantiere un altro spin-off di BSG in cui Moore dovrebbe essere coinvolto sia come sceneggiatore che come produttore esecutivo… In una recente intervista il vicepresidente di SyFy, Mark Stern, ha dichiarato: “Stiamo cercando un’ulteriore idea per uno spin-off di Battlestar, oltre Caprica. Quell’universo narrativo è molto ricco. Ne abbiamo parlato con Ron Moore e il suo team. E non dovrebbe essere necessariamente una serie tradizionale”.

Nell’Agosto 2009 la Universal ha annunciato che il pluripremiato regista americano Bryan Singer dirigerà e produrrà una versione cinematografica di Battlestar Galactica basata sulla serie classica degli anni ’70 che, però, non avrà nessun collegamento con la serie TV del 2003… insomma un reboot! A quanto pare sentiremo ancora parlare dei Cyloni, in un modo o nell’altro.

Dello stesso argomento:

Battlestar Galactica: Finalmente la Stagione 4

Caprica, Spin-off di Battlestar Galactica

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...