…Una seconda stagione per The Magicians

Basata sul ciclo di romanzi di Lev Grossman, The Magicians si appresta a ritornare su SyFy con la sua seconda stagione di 13 nuovi episodi a partire dal prossimo 25 Gennaio. Creata e prodotta dalla ex showrunner di Supernatural, Sera Gamble, la serie TV segue le vicende di Quentin Coldwater, un brillante ed inquieto ragazzo ammesso a Brakebills, prestigioso e segreto college per maghi.

Nel cast ritroviamo: Jason Ralph (Madam Secretary), Rick Worthy (The Man In The High Castle), Anne Dudek (Covert Affairs), Charles Mesure (V), Keegan Connor Tracy (C’era Una Volta) e Christopher Gorham (Ugly Betty). In Italia la prima stagione dello show prodotto da NBC Universal è disponibile dallo scorso 20 Dicembre su TimVision

Mentre la maggior parte della prima stagione era ambientata in un universo non dissimile dal nostro (tranne, ovviamente, che per l’esistenza della magia), la seconda stagione è pronta a concentrarsi su Fillory, la terra magica che gli spettatori hanno avuto modo di intravedere alla fine della stagione 1. Sembra che questo secondo capitolo continuerà da dove il primo ci aveva lasciato, con la maggior parte dei giovani protagonisti che affrontano il loro viaggio in questo nuovo mondo sconosciuto in cui sono stati bloccati.

Dello stesso argomento:

Il Mago: Il libro di Grossman diventa serie TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...