20/04/2024

Disponibile in Italia dal 14 Dicembre, la serie The Man In The High Castle, basata sul romanzo di Philip K. Dick La Svastica sul Sole, sta per tornare negli States su Amazon Prime con una seconda stagione di 10 episodi. La data in cui tutti e dieci gli episodi saranno fruibili è il prossimo 16 Dicembre e non mancheranno le sorprese, sia nella trama che nel cast…

Mentre, infatti, la prima stagione adattava quanto più fedelmente possibile la trama del romanzo, questa seconda procederà oltre, intraprendendo un sentiero del tutto nuovo. A testimoniare questo cambio di rotta l’ingresso nel cast regolare di Callum Keith Rennie (Battlestar Galactica), Sebastian Roché (The Originals) e Tzi Ma (24).

La prima stagione, prodotta da Ridley Scott, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, aggiudicandosi ben due Emmy Award, per cui le aspettative per la seconda sono davvero molto alte, soprattutto dopo il primo, intrigante trailer rilasciato al New York ComicCon

Il 16 Dicembre arriverà su Netflix la nuova, misteriosa serie The OA. Al centro della narrazione c’è Prairie Johnson, ragazza cieca scomparsa per lungo tempo. Ora ventenne, la giovane ritorna nel suo paese natale con gli occhi completamente guariti: in che modo avrà riacquistato la vista? Cos’ha fatto durante la sua latitanza? Il mistero è assoluto, anche perché la protagonista non vuole assolutamente dare spiegazioni né all’FBI né ai propri genitori, e molti abitanti del posto non tarderanno a considerarla una minaccia.

La serie in 8 episodi è stata creata e prodotta da Zal Batmanglij e Brit Marling; quest’ultima, nota per la sua interpretazione in Babylon, è anche l’interprete di Prairie Johnson. Nel resto del cast non si può non citare Scott Wilson (The Walking Dead), Alice Krige (I Figli di Dune) e Jason Isaacs (Awake).

Dello stesso argomento:

The Art Of More e La Svastica sul Sole online!