20/04/2024

“Il fato ha scelto te… solo tu puoi portare a termine l’incarico che ti è stato affidato: nessuno potrebbe prendere il tuo posto!” E così ha fatto il nostro autore! Ormai ci siamo, manca davvero pochissimo all’uscita dei romanzi La Fenice di Fuoco e La Triade del Male che compongono il secondo volume delle Cronache di Vearthel

E così ha fatto il nostro autore! Ormai ci siamo, manca davvero pochissimo all’uscita dei romanzi La Fenice di Fuoco e La Triade del Male che compongono il secondo volume delle Cronache di Vearthel

Amanti del genere, o chi ha avuto modo di leggere i primi due libri, non potrete non essere in trepidazione! L’autore Riccardo S. Scuto, amante di diversi generi tra cui il fantasy, ha saputo coinvolgere con la sua scrittura diverse generazioni; per il suo tono formale ed elegante, ma anche colloquiale e semplice, ha raggiunto e fatto sognare con la sua scrittura i più piccoli quanto i più grandi, accompagnandoli indistintamente “per mano” attraverso le accurate e dettagliate descrizioni, nel mondo incantato di Icanus.

Il suo lavoro preciso non lascia nulla al caso, tant’è che ne possiamo avere un assaggio già dalla copertina dei volumi, in cui titoli, ma non solo, anche la scelta dei soggetti, sapientemente disegnati dalla sorella Gabriella, ci preannunciano in qualche modo l’inizio delle vicende. Chiunque di voi – cominciando o proseguendo la lettura – non potrà far a meno di chiudere gli occhi e immaginarsi lì, insieme ai personaggi, in quei posti incantanti del regno di Vearthel, che solo la passione e la fantasia del nostro autore sono stati capaci di realizzare; un po’ come vivere un sogno ad occhi aperti.

Grazie alla sua minuziosa ricerca e descrizione, infatti, non ci si può non immergere in questo viaggio in un mondo incantato e senza tempo, per cui consiglio di staccare tutto e allacciare le cinture! Una lettura avvincente e coinvolgente vi sorprenderà ma, soprattutto al suo interno, il mescolarsi di sentimenti quali amore, amicizia bontà ed onestà con odio, cattiveria, rabbia e ipocrisia, vi lascerà senza fiato, per non parlare di misteri e creature altrettanto misteriose, il tutto amalgamato da un unico denominatore, ovvero la magia, che susciterà la curiosità giusta per proseguire l’avventura insieme ai personaggi.

Non avete sentito parlare di Vearthel e delle avventure di Icanus? Nessun problema! Eccovi un breve riassunto: Le vicende si svolgono in un mondo immaginario, Vearthel appunto. In questo contesto si inserisce la storia di Icanus, un ragazzo di sedici anni, che viene invitato a studiare all’Accademia di Magia da Vetius. Da qui la storia si dipana in diverse “matasse”, nelle quali l’antagonista per antonomasia, la Strega che da il titolo al primo romanzo, fa le sue subdole mosse. Cartina alla mano, dunque, non ci resta che prepararci alla partenza e… “Fulgor Caeli Evanisca!”

Il ciclo fantasy di Riccardo S. Scuto, Cronache di Vearthel, sarà pubblicato da Caosfera Edizioni in due volumi a €18,00 cadauno: il primo racchiude La Strega degli Elementi e Il Talismano di Adrogaal, mentre il secondo La Fenice di Fuoco e La Triade del Male.

Dello stesso argomento:

Una recensione per Vearthel, Vol. 2 (Parte I)

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte II)

Cronache di Vearthel, di Riccardo S. Scuto

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte I)

Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi