19/04/2024

Uno, due e… tre! Ecco La Fenice di Fuoco, terzo romanzo dopo La Strega degli Elementi e Il Talismano di Adrogaal della serie fantasy Cronache di Vearthel di Riccardo S. Scuto di imminente pubblicazione per Caosfera Edizioni.

Il protagonista, Icanus, per risparmiare da uno scontro mortale la sua gente si dirige attraverso una via segreta, chiamata Alto Passo, verso il regno di Mordakun, dove si trova ad affrontare nuove peripezie e minacce. Con i suoi nuovi poteri decide di sventare le trame delle forze del Male e di affrontare la Strega degli Elementi.

Sorprendenti nuove verità sulle origini di Icanus, e non solo, coinvolgeranno ancor più il lettore, che resterà imbrigliato nell’avvincente evolversi della narrazione. Così il nostro eroe diventerà capace di agire pienamente e potrà compiere la missione a cui è destinato solo dopo aver scoperto la sua vera identità.

Tutto si staglia su uno sfondo primordiale costituito da speroni di roccia, mari di nuvole, paesaggi desertici e inaccessibili. I mostri che all’improvviso vi compaiono tessono lotte mortali con avversari che combattono per mezzo di poteri magici. La narrazione, ricca di precise e puntuali descrizioni di personaggi e ambienti, risulta chiara e scorrevole e riesce a fotografare nei dettagli l’intero svolgersi degli eventi.

L’autore usa molto il dialogo sia per rendere vivace il racconto, sia per affidare direttamente alla voce dei personaggi lo svolgersi della vicenda e, di conseguenza, per rendere meno presente il narratore onnisciente. Lettura molto consigliata, pubblicata insieme all’ultimo lavoro della serie, La Triade del Male.

Dello stesso argomento:

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte II)

Cronache di Vearthel, di Riccardo S. Scuto

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte I)

Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi