Le musiche di Poldark firmate da Anne Dudley

Pubblicata il 8 Giugno 2015 da Sony Classical, la colonna sonora di Poldark è un piccolo gioiellino di temi romantici, e non poteva essere diversamente visto che il compositore è la vincitrice del Premio Oscar Anne Dudley…

Lo show di ITV, ancora inedito nel nostro paese, è basato sul ciclo di romanzi omonimi di Winston Graham e sta per debuttare il prossimo 4 Settembre con la sua seconda stagione di 10 episodi. Una terza è già stata commissionata.

Il soundtrack della serie con protagonista Aidan Turner (Being Human) contiene 20 tracce, per un totale di oltre 52 minuti di musica. Davvero pregevole il tema principale, Theme From Poldark. Di seguito la tracklist completa:

  1. The Crossroads
  2. Medhel An Gwyns
  3. The Longest Walk
  4. The Bal Maidens
  5. An Army Against One Man
  6. Theme From Poldark
  7. Love Of My Life
  8. The Blue Dress
  9. Resurgam
  10. Liberty Or Tyranny
  11. Daring To Hope
  12. Working The Quillet
  13. Truth And Consequence
  14. Where The Land Meets The Sea
  15. The Carnmore Copper Company
  16. Becoming Porcelain
  17. A Seam Of Ironstone
  18. A Blood Red Moon
  19. Copper And Tin
  20. Luck Of The Evil

Sinossi: Alla fine del XXVIII secolo, Ross Poldark torna alle sue miniere di stagno in Cornovaglia, dopo aver combattuto per il suo paese nella Guerra d’indipendenza Americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina ed Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark.

Dello stesso argomento:

Due novità in TV con Poldark e The Returned

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...