Le serie Marvel in arrivo su Netflix

Le tre serie di Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage sono strettamente collegate fra di loro e sempre parte dell’universo Marvel, ma non finisce qui, perché la piattaforma online più diffusa al mondo ha in cantiere altri show. Iron Fist, che stanno girando in questi giorni; The Defenders, miniserie collettiva che riunirà i supereroi presentati finora; The Punisher, vero e proprio spin-off dalla seconda stagione di Daredevil, anche se ancora in pre-produzione. Tutti questi telefilm, oltre ad avere un unico universo condiviso, sono caratterizzati da un estremo realismo, tanto da distaccarsi dalle loro cugine di casa ABC.

Inoltre, dietro il processo creativo, ci sono nomi importanti delle produzioni televisive degli ultimi anni: per esempio showrunner della prima stagione di Daredevil è stato Steven S. DeKnight, noto ai più per aver portato sul piccolo schermo Spartacus; a creare la serie su Jessica Jones, che ha già una seconda stagione in cantiere, è Melissa Rosenberg, sceneggiatrice dei film della serie di Twilight; invece a produrre tutte le serie Marvel/Netflix è il veterano produttore televisivo Jeph Loeb.

Insomma non ci resta che metterci comodi ed aspettare che Netflix renda disponibili questi piccoli gioiellini dell’universo fumettistico, vincitori di diversi premi prestigiosi e in grado di conquistarsi una nutrita fetta di pubblico.

Dello stesso argomento:

Le serie Marvel rilasciate da Netflix

Gli inediti di Murder In The First e Agent Carter

…Ritornano Elementary e Agents Of SHIELD

Le musiche di Daredevil, firmate da Paesano

Raggiunge anche l’Italia la serie su Agent Carter

Ritorni di Gennaio: Agent Carter e Atlantis

Novembre in TV: Agent X e Jessica Jones

Anche Agents Of SHIELD ha il suo soundtrack!

Netflix in Italia e la sua programmazione!

Scandal, C’era Una Volta e Agents Of SHIELD

Marvel’s Daredevil e The Messengers by The CW

Marvel presenta la serie TV su Agent Carter

Ritorni ABC: Agents Of SHIELD, Scandal e Castle

All Hail The King, Un altro Marvel One-Shots

Almost Human, Grimm e Agents Of SHIELD

Marvel One-Shot: Agent Carter

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Item 47 e gli altri One-Shots della Marvel

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...