Eastwick: Un po’ di magia sulla ABC

Il canale americano ABC, con la collaborazione della Warner Bros., ha dato vita al primo adattamento per la TV del romanzo di John Updike, intitolato Le Streghe di Eastwick. Il romanzo era già stato trasposto in film nel 1987 per la regia di George Miller e aveva come protagoniste Cher, Michelle Pfeiffer e Susan Sarandon, mentre il cattivo della situazione era il grande Jack Nicholson! In Eastwick, il primo tentativo riuscito di trasformare il romanzo in telefilm, le attrici che interpretano le tre amiche protagoniste sono: Rebecca Romijn (X-Men), Lindsay Price (Beverly Hills 90210), Jaime Ray Newman (Eureka) e Paul Gross (Due Poliziotti a Chicago) che interpreta il malefico Darryl Van Horne.

Nella cittadina di Eastwick tre donne, sconosciute e molto diverse tra loro (Roxie, Joanna e Kat), si incontrano in un parco e stringono subito una forte amicizia. Ma il loro incontro non è del tutto casuale: il ricco e misterioso Daryl Van Horne ci ha messo il suo zampino, aiutando le tre donne a sviluppare i loro potenti poteri magici e scombussolando le loro vite e quelle dell’intera cittadina.

La serie TV è partita sulla ABC lo scorso 23 Settembre, ottenendo degli ascolti discreti: sono in programma 13 episodi (ne sono già stati trasmessi sette) che concluderanno il loro corso, con due brevi pause a Novembre e a Dicembre, il 13 Gennaio. Di fatto il neonato telefilm è l’erede tanto atteso di Streghe, tuttavia il numero di ascolti finora ottenuto non basta alla ABC che ha deciso di cancellare la serie con la trasmissione del tredicesimo episodio. Chissà se riusciremo a vedere il telefilm, che mostra comunque grandi potenzialità, anche qui in Italia…?

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...