25/04/2024

1887. Nasce il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Anche se Uno Studio in Rosso, il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato, qualche anno dopo Il Segno dei Quattro fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria.

Per quarant’anni l’autore, Arthur Conan Doyle, continuò ad inventare storie sul celebre detective e sul suo inseparabile aiutante, amico e voce narrante, il dottor Watson, creando un modello destinato ad esercitare un’influenza più che decisiva su tutta la letteratura poliziesca a venire.

La casa editrice Newton Compton ci ripropone ora la raccolta completa delle storie dedicate al detective di Baker Street 221B in un unico tomo, intitolato appropriatamente Tutto Sherlock Holmes, in versione integrale, per un totale di ben 1240 pagine!

Il successo del personaggio, oltre ad aver raggiunto il cinema, è approdato anche in TV: proprio stasera, infatti, ripartirà negli USA, sulla CBS, Elementary con la sua quarta stagione. Mentre il 1 Gennaio sarà la volta di Sherlock, show made in BBC che andrà in onda con l’attesissimo episodio speciale…

Dello stesso argomento:

Nuovi episodi per Supernatural ed Elementary

Elementary ed Intelligence arrivano su Rai 2

La programmazione autunnale della CBS

Lo Sherlock di Elementary arriva anche in Italia

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte I)

The Mentalist e Sherlock su Premium Crime

Sherlock e Watson sono ritornati!

La programmazione autunnale della CBS

Sherlock prosegue con la Stagione 2

In arrivo il soundtrack di Sherlock!

Sherlock affronta la TV del XXI secolo