Netflix in Italia e la sua programmazione!

Il 22 Ottobre prossimo Netflix arriva in Italia e porta con sé la rivoluzione della TV che tanto ha condizionato il resto del mondo. Infatti, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, il network online distribuisce sulla sua piattaforma ciascuna stagione dei suoi numerosi programmi televisivi, per lo più originali, in un’unica data e a prezzi più che competitivi. Oggi vi parleremo di tre delle sue più notevoli creature…

Lo scorso Aprile è arrivato negli States Daredevil, l’attesa serie TV sul personaggio Marvel inserita nel Marvel Cinematic Universe. Il 22 Ottobre la prima stagione di 13 episodi sarà fruibile per intero anche in Italia su Netflix: la seconda è in programma per la primavera 2016.

Nel cast: Charlie Cox (Downton Abbey), Deborah Ann Woll (True Blood), Rosario Dawson (Gemini Division) e Vincent D’Onofrio (Law & Order). Lo show fa parte di un progetto più ampio che comprenderà anche altri supereroi Marvel: Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders. I primi due nomi di questo elenco sono già in produzione e conterranno cross-over con le altre serie, mentre The Defenders metterà insieme tutti e quattro gli eroi dark per un gran finale!

La serie storica Marco Polo ha debuttato su Netflix nell’autunno 2014 ed è stata rinnovata per una seconda stagione. In Italia potremo goderci i 10 episodi che compongono la prima stagione il 22 Ottobre. Nel cast gli attori italiani Lorenzo Richelmy (Borgia) e Pierfrancesco Favino (Le Cronache di Narnia).

Venezia, 1274. Il giovane Marco Polo, al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo, intraprende un lungo viaggio che lo conduce fin nel cuore del potente Impero Mongolo, presso la corte di Kublai Khan. Abbandonato come ostaggio dal padre e dallo zio per potersi garantire il libero accesso alla Via della Seta, Marco entra a far parte della corte di Kublai, immergendosi sempre di più nel cuore delle tradizioni e della cultura dell’Asia Orientale.

Arriva anche nel nostro paese la serie TV sci-fi Sense8 creata dai fratelli Wachowski e da J. Michael Straczynski. Distribuito in 12 episodi la scorsa estate, lo show è già stato rinnovato da Netflix per una seconda stagione e vanta nel suo cast: Tuppence Middleton (Sinbad), Brian J. Smith (Stargate Universe), Naveen Andrews (C’era Una Volta nel Paese delle Meraviglie), Terrence Mann (The Dresden Files) e Daryl Hannah (Hawaii Five-0).

Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia…

Dello stesso argomento:

Scandal, C’era Una Volta e Agents Of SHIELD

Marvel’s Daredevil e The Messengers by The CW

Marvel presenta la serie TV su Agent Carter

Ritorni ABC: Agents Of SHIELD, Scandal e Castle

Almost Human, Grimm e Agents Of SHIELD

Marvel One-Shot: Agent Carter

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Item 47 e gli altri One-Shots della Marvel

Le avventure di Marco Polo approdano su Netflix

I fratelli Wachowski vanno in TV con Sense8

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...