The Last Kingdom inizia e Hart Of Dixie finisce

Basata sul ciclo di romanzi di Bernard Cornwell pubblicati in Italia da Mondadori con in titolo Il Ciclo dei re Sassoni, The Last Kingdom è la serie TV di BBC America che debutterà stasera sul network statunitense, per poi arrivare anche in Gran Bretagna su BBC.

Ad interpretare i personaggi principali dello show prodotto e parzialmente diretto da Nick Murphy abbiamo: Alexander Dreymon (American Horror Story), Nicholas Rowe (I Borgia), Ian Hart (The Bridge), Rutger Hauer (True Blood), Matthew MacFadyen (Ripper Street), Jason Flemyng (Primeval) e Alec Newman (Dune). Le musiche sono state composte dal talentuoso John Lunn.

La serie sarà composta da 8 episodi e racconterà la storia, ambientata nel tardo IX secolo in Inghilterra, di Uthred, figlio di Sassoni ma cresciuto dai Vichinghi invasori, che dovrà scegliere a chi dare la sua lealtà.

Stasera alle 21.15 partirà su Joi la trasmissione della quarta ed ultima stagione di Hart Of Dixie. Sarà composta da soli 10 episodi, ma porterà a conclusione le vicende di Zoe e la sua “relazione” con Wade.

Oltre a Rachel Bilson (The O.C.) e al resto del cast regolare, quest’anno avremo una new entry tra i personaggi ricorrenti: Ian Anthony Dale (Hawaii Five-0), che interpreterà un ricco medico forestiero.

Nel primo episodio: Zoe è contenta che Wade non lasci più BlueBell ma, anche se lui non vuole riprendere la loro relazione, lei non si lascia scappare ogni occasione per tentare. Alla fine dell’episodio scopriremo che Zoe è rimasta incinta…

Dello stesso argomento:

Artù e il Ciclo di Excalibur di Bernard Cornwell

Il Ciclo arturiano fra tradizione e modernità!

Ancora dieci episodi per Hart Of Dixie

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...