Palinsesto italiano d’autunno (Parte I)

Il prossimo Settembre sbarcano un bel po’ di succose novità sulle TV italiane, dai debutti di nuove serie agli attesi ritorni delle vecchie. Eccovi, quindi, il calendario del primo gruppo in arrivo…

Arriva su Sky Atlantic in anteprima assoluta la quinta ed ultima stagione di Strike Back. La serie TV ripartirà il 4 Settembre e proseguirà ogni venerdì alle 21.10, appena pochi giorni dopo la conclusione della trasmissione in chiaro della quarta stagione su Rai 2.

Nei nuovi 10 episodi vedremo il team britannico lottare contro un’ organizzazione nordcoreana segreta dedita a far scoppiare una guerra fra la Corea del Nord e l’Occidente.

L’ultima stagione dello show di Cinemax è partita negli States lo scorso 31 Luglio con il sottotitolo di Legacy e vanta nel suo cast i due protagonisti Sullivan Stapleton (Blindspot) e Philip Winchester (Fringe) e la new entry Michelle Yeoh (La Tigre e il Dragone).

Penny Dreadful, serie TV di successo del network americano Showtime, debutterà in Italia il prossimo 7 Settembre su Rai 4, ogni lunedì alle 21.10 con un doppio episodio. Si tratta di uno show, creato, prodotto ed interamente sceneggiato da John Logan, con una prima stagione di 8 episodi liberamente ispirata al libro La Leggenda degli Uomini Straordinari.

Nel cast ritroviamo, tra gli altri: Eva Green (Camelot), Josh Hartnett (Cracker), Billie Piper (Doctor Who) e Timothy Dalton (Scarlett). La serie, da poco rinnovata per una terza stagione di nove episodi, è musicata straordinariamente da Abel Korzeniowski e prodotta dal regista Sam Mendes.

Mentre siamo ancora in attesa di sapere se verrà rinnovata da SyFy per una quarta stagione, debutta nel nostro paese la seconda stagione di Defiance. Così come la prima, andrà in onda su AXN Sci-fi a partire dal 16 Settembre prossimo ogni mercoledì alle 21.00 con un doppio episodio serale.

La messa in onda della terza stagione terminerà negli USA il prossimo 28 Agosto, sempre con il sottofondo musicale di Bear McCreary, ma con diversi cambiamenti negli equilibri dell’ex St. Louis. Principale new entry nel cast regolare è James Murray (Primeval), che prende di fatto il posto di Mia Kirshner (24), che esce dopo il primo episodio. Altri volti nuovi del cast rivorrente sono invece: Robin Dunne (Sanctuary), Ryan Kennedy (Caprica) e Linda Hamilton (Terminator).

Dello stesso argomento:

Stagione 4 con Strike Back: Shadow Warfare

Showtime e la stagione 2 di Penny Dreadful

Penny Dreadful sta arrivando su Showtime!

I nuovi episodi dei Moschettieri e di Defiance

Defiance e Black Sails, Due serie evento in Italia

Le musiche di Defiance, di Bear McCreary

Su SyFy arrivano gli alieni di Defiance

Le novità TV del 2013 cominciano per D…

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...