Tut: La vera storia del faraone Tutankhamun?

Egitto 1323 a.C. Un giovanissimo Tutankhamun, salito al potere poco dopo il periodo di regno “blasfemo” del padre Akhenaton, ha il compito di rimettere ordine in Egitto con l’aiuto “dell’uomo dietro il trono” Ay. Intorno a lui una sorella-sposa e un amico fraterno con un segreto scandaloso che minaccia il trono. Ma di chi può fidarsi il giovane faraone?

La miniserie evento di Spike TV, dal titolo scontato di Tut, ci permettere di seguire le vicende di questo misterioso faraone che, ottenuta la gloria, muore misteriosamente e precocemente. Tutti gli episodi sono stati diretti da David Von Ancken, mentre le musiche sono state composte da Jeff Russo. In Italia viene di tanto in tanto replicato su La7

Lo show, che è andato in onda per tre sere con due episodi per volta nel Luglio 2015, vede nel suo cast, fra gli altri: Ben Kingsley (Iron Man 3), Avan Jogia (Caprica), Nonso Anozie (Il Trono di Spade), Alexander Siddig (Atlantis), Peter Gadiot (C’era Una Volta nel Paese delle Meraviglie), Iddo Goldberg (Salem) e Sibylla Deen (Tyrant).

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...