Dai film TV arriva una serie per Good Witch…

Nel 2008 andava in onda su Hallmark Channel il primo di quello che si sarebbe rivelato essere un ciclo di ben sette film: stiamo parlando di The Good Witch. Nelle pellicole si racconta la storia di Cassandra Nightingale, una donna bella e misteriosa, che si trasferisce nella piccola cittadina di Middleton. Dal suo arrivo cominciano a verificarsi strani eventi magici che tutti attribuiscono a lei. La comunità del posto, a questo punto, si divide tra chi vuole che Cassie rimanga, come il vedovo Jack Russell, e chi no, come Martha, la moglie snob del sindaco.

A partire da stasera 28 Febbraio partirà, sempre su Hallmark Channel, la prima stagione di 10 episodi della serie TV tratta e seguito dei film ed intitolata semplicemente Good Witch. Nel cast tornano Catherine Bell (JAG) e Catherine Disher (The Border), stavolta affiancate dai volti nuovi di James Denton (Desperate Housewives) e Bailee Madison (C’era Una Volta).

La storia ripartirà qualche tempo dopo l’ultimo film, con la figlia di Cassandra, Grace, già adolescente e l’arrivo di nuovi vicini di casa, che iniziano a sospettare qualcosa riguardo alla vera natura di Cassandra. La serie è stata co-creata, prodotta ed interpretata dalla Bell, mentre all’origine di tutto abbiamo Rod Spence, vera mente dietro l’intero franchise…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...