16/04/2024

I Moschettieri, la serie evento made in UK, sta per sbarcare su Italia 1 con un doppio episodio settimanale a partire dal 19 Dicembre, ogni venerdì alle 21.00. Nel cast ritroviamo: Luke Pasqualino (Battlestar Galactica: Blood & Chrome), Santiago Cabrera (Merlin), Peter Capaldi (Doctor Who) e Ryan Gage (Lo Hobbit).

Ambientato nel 1630 a Parigi, D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos sono dei valorosi spadaccini che lottano per ciò che è giusto indipendentemente dal rischio personale. Non sarà tutto rose e fiori per i moschettieri al servizio di Luigi XIII, in quanto il Cardinale Richelieu ha un piano ben preciso per screditarli…

La prima stagione dello show della BBC è composta da 10 episodi, ma una seconda è in lavorazione e dovrebbe andare in onda all’inizio del 2015. A causa dei suoi impegni in Doctor Who, Capaldi non dovrebbe apparire nei nuovi episodi, perciò ci sarà una new entry nel cast: Marc Warren (Band Of Brothers), che interpreterà Rochefort.

Il creatore della serie TV, Adrian Hodges, è riuscito perfettamente a rendere il romanzo di Alexandre Dumas, I Tre Moschettieri, per la televisione, fondendo tradizione ed innovazione e riscuotendo un ottimo riscontro di pubblico.

Dello stesso argomento:

La BBC ha avviato il restyling del palinsesto!