24/04/2024

Lo scorso 21 Aprile è uscito in DVD negli States il pilota di due ore della serie spin-off di Battlestar Galactica, realizzata dagli stessi produttori ed ambientata 51 anni prima della seconda guerra con i Cyloni: Caprica. La storia si sviluppa a Caprica City dove Daniel Graystone, un tecnologo benestante, e Joseph Adama, un famoso avvocato, si trovano improvvisamente ad affrontare una tragedia comune: la perdita delle figlie, rimaste uccise in un attentato religioso.

Daniel diviene quindi ossessionato dall’idea di riportare in vita sua figlia Zoe e decide di portare ad un nuovo stadio il suo lavoro sulla robotica; preoccupato per la direzione presa dagli studi di Daniel, Joseph Adama diventa uno dei suoi più forti oppositori.

Nel cast tecnico non si possono non ricordare Ronald D. Moore, creatore della serie, Jane Espenson, produttrice esecutiva e sceneggiatrice, Bear McCreary, compositore delle musiche del pilota, e SyFy stessa, che inizierà a trasmettere il telefilm di 18 episodi da un’ora ciascuno (incluso il pilota già uscito in DVD) a partire dal 22 Gennaio 2010. Troverete il trailer in lingua originale di seguito:

Intanto è quasi imminente l’uscita, a lungo annunciata, del film conclusivo di Galactica, The Plan, che sarà distribuito in DVD il prossimo 27 Ottobre sul mercato americano. Il regista, nonché protagonista della serie, Edward James Olmos ha detto: “Quando i fan di Battlestar vedranno The Plan, dovranno tutti tornare indietro a rivedere l’intera serie un’altra volta”. Il film racconta tutte le vicende delle quattro stagioni dal punto di vista dei Cyloni, rivelando e spiegando dettagli della serie TV prima misteriosi. SyFy dovrebbe trasmettere il lungometraggio (nella versione accorciata di 90 minuti) nel corso del 2010…