24/04/2024

Dopo lo straordinario successo ottenuto con la prima stagione, il prossimo 22 Settembre tornerà sulla NBC The Blacklist con i nuovi 22 episodi. Lo show, che vanta nel suo cast James Spader (Boston Legal), Diego Klattenhoff (Homeland), Lance Reddick (Fringe), Peter Stormare (Prison Break) e Parminder Nagra (Alcatraz), è creato da Jon Bokenkamp.

Già trasmessa in Italia (da Novembre anche in chiaro su Rai 2), la serie TV ha vinto un Emmy Award e vedrà un nuovo personaggio ricorrente fare capolino tra gli episodi della stagione: si tratta di Mary-Louise Parker (Angels In America) nei panni di Naomi Highland.

La storia: Raymond “Red” Reddington, uno dei più pericolosi criminali liberi, si costituisce alla FBI offrendosi di fornire informazioni su ogni persona con cui abbia lavorato: come clausola all’accordo chiede di avere come suo unico referente Elizabeth Keen, una giovane profiler al suo primo giorno di servizio.

La speciale “blacklist” stilata da Reddington tradisce un carattere molto personale: l’uomo, infatti, grazie a questa vuole liberare la piazza dai suoi principali nemici, avvalendosi delle forze della FBI; il Bureau non può tuttavia esimersi dal catturare quelli che sono a tutti gli effetti dei criminali, dando così l’avallo a questa singolare collaborazione. Queste cacce all’uomo finiscono ben presto per intrecciarsi con le vicende personali della stessa Elizabeth, orfana dai tempi dell’infanzia, che cerca di capire quale sia la vera natura del legame tra lei e Reddington.

Il 22 e 25 Settembre tornerà Saving Hope, lo show di successo di CTV, con la stagione 3 di 18 episodi. Sia in Italia che negli States si aspetta di vedere ancora la seconda stagione (sempre di 18 episodi) che, per motivi di accordi, non è mai andata in onda.

In Canada, tuttavia, la serie ha molto seguito tanto da riconfermare i quattro protagonisti. Si tratta di: Erica Durance (Smallville), Daniel Gillies (The Originals), Michael Shanks (Stargate SG-1) e Wendy Crewson (Revenge).

A partire dalla seconda stagione c’è un netto cambio nella trama: se durante i 13 episodi della prima Charlie è stato in coma e presente solo sotto forma di spirito, col suo risveglio c’è il suo ritorno a praticare ma, allo stesso tempo, la novità che riesce a vedere gli spiriti…

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Saving Hope debutta anche in Italia…

Un paio di novità TV estive dal Nord America