Vita e amori di Mary Suart in Reign…

1557, Francia. Mary Stuart, regina di Scozia, abbandona un convento francese, nel quale vive da quando aveva 9 anni, per recarsi alla corte del re Enrico II ed ufficializzare il suo fidanzamento con il principe Francesco. Così hanno inizio le vicissitudini della quindicenne Mary, la cui vita e i cui amori sono ormai parte della storia, che The CW ha deciso di portare sul piccolo schermo con la serie TV Reign. Lo show sta per arrivare in Italia in anteprima grazie a Rai 2 e potremo vederlo dal 14 Giugno prossimo, ogni sabato e domenica con un doppio episodio a partire dalle 17.50.

Il cast regolare è composto, tra gli altri, da: Adelaide Kane (Teen Wolf), Torrance Coombs (I Tudors), Toby Regbo (The Town), Alan van Sprang (King) e Anna Popplewell (Le Cronache di Narnia). Tra le guest d’eccezione non possiamo non citare Greg Bryk (Hart Of Dixie), Tahmoh Penikett (Battlestar Galactica) ed Amy Brenneman (Private Practice), quest’ultima nel ruolo della madre di Mary.

La serie, già rinnovata per un’altra stagione di 22 episodi, si sviluppa intorno a Mary Stuart e agli intrighi della vita di corte: la regina Caterina, saputo da Nostradamus che il matrimonio con Mary porterà alla morte del figlio, cerca in tutti i modi di sabotare l’unione tra i due; Mary, sostenuta dalle sue tre fedeli dame di compagnia, è divisa tra il dovere verso Francesco e l’interesse verso il suo fratellastro Sebastian, il tutto mentre è sempre più costretta a divincolarsi fra le trame intessute a corte, inclusi tentativi d’assassinio.

Creatrici del telefilm, nonché sceneggiatrici e produttrici esecutive, sono Stephanie SenGupta e Laurie McCarthy. Le musiche sono, invece, di Trevor Morris, noto compositore per serie d’ambientazione storica, con la sola eccezione della canzone che accompagna i titoli d’apertura, Scotland, opera della band americana The Lumineers.

Dello stesso argomento:

The CW presenta tre nuove serie TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...