19/04/2024

Ha debuttato su FOX lo scorso autunno Almost Human, la serie TV poliziesco/fantascientifica che ricorda Io, Robot di Asimov. Dopo un’attesa fisiologica, lo show debutterà stasera in Italia su Action alle 21.15 e per i prossimi 12 sabati, con l’episodio intitolato Il Fattore Umano!

Nel cast ricordiamo, tra gli altri: Karl Urban (Comanche Moon), Michael Ealy (The Good Wife) e Mackenzie Crook (Il Trono di Spade). Il telefilm è stato creato da J.H. Wyman e vanta J.J. Abrams come produttore esecutivo e come compositore del main theme!

2048. La società si è fatta particolarmente violenta, tanto che ai poliziotti umani sono stati affiancati androidi specializzati nella cattura dei criminali. John Kennex, detective della polizia, viene coinvolto in una terribile esplosione in cui perde la gamba ed il suo partner, tutto a causa di una scelta sbagliata compiuta dall’androide loro assegnato. Si risveglierà dal coma dopo 17 mesi e per lui sarà difficile convivere con la tecnologia ancora una volta…

Il prossimo 3 Marzo arriverà, sempre sugli schermi di Action, la terza stagione di Grimm, ogni lunedì alle 21.15! Lo show è ancora in onda negli States su NBC, dove è appena stato trasmesso l’episodio 13…

La storia riprende da dove l’avevamo lasciata: mentre Adalind si dà da fare per recuperare i suoi poteri, Nick, in versione zombie, riesce a liberarsi dal controllo del Barone e fa precipitare l’aereo su cui era stato imbarcato vicino a Portland. Nel cast ricorrente alcune new entry: Alexis Denisof (Dollhouse) nei panni di Viktor e Sharon Leal (Hellcats) nel ruolo di Zuri.

Attesissimo l’arrivo nel nostro paese di Agents Of SHIELD, che partirà il 4 Marzo su FOX per poi proseguire ogni martedì alle 21.00 con un doppio episodio! Il cast della serie, made in ABC e parte integrante del Marvel Cinematic Universe, è composto tra gli altri da Clark Gregg (West Wing) e Ming-Na (Stargate Universe). In quello ricorrente troviamo, invece, come special guest: Cobie Smulders (E Alla Fine Arriva Mamma), Samuel L. Jackson (Law & Order), Peter MacNicol (Ally McBeal) e Stan Lee (Eureka).

Altri, e di maggior rilievo, sono gli attori che interpretano personaggi ricorrenti importanti nella story-arc del telefilm: J. August Richards (Angel), David Conrad (Ghost Whisperer) e Ron Glass (Firefly). Il redivivo agente Coulson torna allo SHIELD per creare una squadra di agenti che si occuperà di tutti quei fatti inerenti i supereroi e gli stravolgimenti portati dai loro “poteri”. Contemporaneamente Coulson indagherà sulle circostanze della sua resurrezione ed affronterà organizzazioni come la Rising Tide… Ma eccovi la programmazione dei primi episodi:

  1. Un Nuovo Eroe, 4 Marzo
  2. 0-8-4, 4 Marzo
  3. La Risorsa, 11 Marzo
  4. A Occhi Chiusi, 11 Marzo
  5. La Ragazza con il Vestito a Fiori, 18 Marzo
  6. FZZT, 18 Marzo

PS: Nell’arco dei 22 episodi che compongono questa prima stagione dello show sono presenti ben due episodi cross-over con i film Marvel, esattamente in concomitanza con l’uscita nelle sale dei rispettivi film: Thor: The Dark World e Capitan America: The Winter Soldier.

Dello stesso argomento:

Marvel One-Shot: Agent Carter

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Item 47 e gli altri One-Shots della Marvel

Continua il successo di Grimm anche in Italia