20/04/2024

Questa del 2013/2014 è decisamente la stagione televisiva del network americano The CW che, oltre a riconfermare buona parte del suo palinsesto, dà vita a tre nuovi show dall’ aspetto davvero appetitoso…

Si inizia con The Originals, spin-off di The Vampire Diaries, serie TV liberamente ispirata ai personaggi creati da Lisa J. Smith, nella quale il nucleo della storia si sposta dal triangolo amoroso Elena / Damon / Stefan ai tre vampiri originali e al loro tentativo di reinsediarsi a New Orleans.

Protagonisti dello show sono: Joseph Morgan (Hex), Phoebe Tonkin (The Secret Circle), Daniel Gillies (Saving Hope), Claire Holt (Prettt Little Liars) e Charles Michael Davis (Grey’s Anatomy). Ci si aspetta anche la comparsa, attraverso flashbacks, degli altri membri della famiglia Mikaelson, incluso Sebastian Roché (Fringe).

Le vicende della serie sono state anticipate nell’episodio 20 della stagione 4 di The Vampire Diaries, che ha svolto la funzione di back door pilot e del quale il network ha distribuito una director’s cut poche settimane fa. Il vero episodio pilota, scritto dalla creatrice del telefilm Julie Plec, andrà in onda il prossimo 3 Ottobre. PS: Come scoprirete presto, questa del back door sarà una pratica abituale per The CW in futuro…

Interessante è certo The Tomorrow People, remake dell’ omonimo show inglese degli anni ’70 che vede il nuovo stadio dell’evoluzione umana manifestarsi, tra gli altri, in un gruppo di adolescenti ai quali un’agenzia segreta dà la caccia. La serie TV andrà in onda dal 9 Ottobre, subito dopo la seconda stagione di Arrow.

Cast: Robbie Amell (Revenge), Peyton List (FlashForward), Mark Pellegrino (The Closer), Sarah Clarke (Covert Affairs) e Jason Dohring (Veronica Mars). A mettere mano allo show sono gli showrunner affermatisi con altri prodotti di The CW, ossia Julie Plec, Greg Berlanti e Phil Klemmer.

Del tutto inedito per The CW è, invece, l’espediente storico che avrà il suo capostipite in Reign. La serie racconterà le vicissitudini della giovane Maria Stuart di Scozia, esule alla corte del re di Francia e divisa tra due amori. Nel cast, per lo più sconosciuto, ricordiamo i volti di Torrance Coombs (Heartland), Alan Van Sprang (I Tudors) e Anna Popplewell (Le Cronache di Narnia). Il programma, creato e prodotto da Laurie McCarthy, sarà trasmesso a partire dal 17 Ottobre prossimo.

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

I volumi due e tre de Il Diario del Vampiro…

The Vampire Diaries & Nikita ancora su The CW

Un solo volume per Il Diario del Vampiro

Vampiri e Streghe riapprodano su Mya

Arriva… Il Diario del Vampiro: L’alba

Il Diario del Vampiro: Mezzanotte

Doppio appuntamento con The Vampire Diaries

Su carta e in TV I Diari delle Streghe

Il soundtrack di The Vampire Diaries

The CW: Gli show sci-fi del network USA

The Vampire Diaries è ormai agli Sgoccioli

Dai libri alla TV: The Vampire Diaries