Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Come già avvenuto l’anno scorso, con l’arrivo dell’estate ci accingiamo a parlarvi delle più succose novità della prossima stagione televisiva, a breve distanza dal ComicCon di San Diego durante il quale molte news sono state rivelate…

Intrigante progetto per la FOX è di certo Sleepy Hollow, serie basata su La Leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving, che debutterà il prossimo 16 Settembre. I creatori, Alex Kurtzman, Roberto Orci e Len Wiseman, hanno riadattato ai nostri giorni il racconto horror già trasposto al cinema da Tim Burton…

Len Wiseman è anche regista dell’episodio, nonché produttore esecutivo, mentre il duo Kurtzman/Orci si è dedicato alla sceneggiatura, che racconta di Ichabod Crane, il quale, circa 250 anni dopo la sua morte, si ritrova catapultato nella Sleepy Hollow del presente. In un mondo molto diverso da come lo ricordava, presto si accorge di non essere l’unico a riapparire dal passato: anche il cavaliere senza testa è tornato a seminare uccisioni violente. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare il cavaliere, che si rivela essere uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è la giovane detective Abbie Archer. Nel cast per lo più volti poco conosciuti: Tom Mison (Poirot), Nicole Beharie (The Good Wife), Katia Winter (Dexter) e John Cho (FlashForward).

In tutt’altro contesto è ambientata, invece, The Blacklist, la serie della NBC che vede il ritorno in TV di James Spader (Boston Legal). Lo show andrà in onda a partire dal 23 Settembre e racconterà la storia di Raymond “Red” Reddington, uno dei criminali più ricercati a livello mondiale, che si costituisce alla FBI, offrendosi di fornire informazioni su ogni persona con cui abbia lavorato. In cambio pretende, però, di collaborare solo con l’agente Elizabeth Keen. Nel cast, insieme a Spader, troviamo Megan Boone (Law & Order) e Diego Klattenhoff (Homeland). Creatore, produttore e sceneggiatore della serie TV è Jon Bokenkamp.

Infine passiamo sugli schermi della ABC con l’attesissimo Agents Of SHIELD, telefilm creato, prodotto e sceneggiato da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. L’episodio pilota, diretto dallo stesso Whedon che ha curato la regia di The Avengers, sarà trasmesso il 24 Settembre, aprendo una stagione di 22 episodi ed intrecciandosi con la trama dell’intero Marvel Cinematic Universe.

Nel cast troviamo Clark Gregg (West Wing) di nuovo nei panni del redivivo agente Coulson. Con lui anche Ming Na (Stargate Universe) e Cobie Smulders (E alla Fine Arriva Mamma), nuovamente nei panni dell’agente Hill. Le musiche dello show, basato sul fumetto di Stan Lee e Jack Kirby, sono state affidate a Bear McCreary. Trama: L’agente Phil Coulson, sopravvissuto allo scontro con Loki, ritorna in attività per mettere insieme una nuova squadra di agenti SHIELD.

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Item 47 e gli altri One-Shots della Marvel

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...