23/04/2024

Torna il prossimo 16 Luglio sugli schermi di USA Network con la quarta stagione Covert Affairs, lo show spionistico che, insieme a Burn Notice e White Collar, fa sempre più proseliti. Il cast vede, in ordine d’importanza: Piper Perabo (The Prestige), Christopher Gorham (Ugly Betty), Peter Gallagher (Burlesque) e Kari Matchett (Earth: Final Conflict). New entry di questa quarta stagione di 16 episodi è Hill Harper (CSI: NY). Lo show va in onda dall’estate del 2010!

La storia comincia a Washington. Annie Walker è una giovane ragazza che, per cercare di dimenticare una scottante delusione amorosa, decide di arruolarsi nella CIA. Un mese prima della fine del suo addestramento, quando è ancora una recluta inesperta ed impreparata sotto molti punti di vista, viene sorprendentemente promossa ad agente operativo sul campo. I suoi superiori motivano questa scelta per via della sua perfetta padronanza delle lingue straniere, ma in realtà la sua promozione è dovuta esclusivamente al fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l’agenzia sta dando la caccia: Ben Mercer, il suo ex fidanzato, proprio l’uomo che, lasciandola, è stato la causa scatenante che l’ha spinta ad entrare nell’agenzia, e di cui la ragazza ignora il lato criminale.

Annie viene tenuta all’oscuro dai suoi nuovi capi Joan ed Arthur, i quali contano di “sfruttare” Annie a sua insaputa per arrivare a Ben. Per aiutarla nella sua nuova vita da spia, l’agenzia le affianca Auggie Anderson, un agente che ha perso l’uso della vista in missione, il quale fa da guida ad Annie in un mondo dove è guardata con diffidenza e dove deve ancora dimostrare le sue qualità. Con l’andare avanti della serie il caso Mercer si risolve ed Annie diventa sempre più abile nel suo lavoro; inoltre anche la sua relazione con Auggie si evolve, tanto da raggiungere il culmine nell’ultimo episodio della terza stagione…

PS: I titoli inglesi degli episodi di ogni stagione sono canzoni di volta in volta di una band o un cantante diverso!