18/04/2024

Debutterà negli USA il prossimo 15 Aprile sugli schermi di SyFy l’attesissima Defiance, che segna il ritorno del canale via cavo americano al genere che lo aveva consacrato, la fantascienza. Creata da Rockne S. O’Bannon, prodotta da Michael Taylor e musicata da Bear McCreary, la serie sembra avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo show sci-fi per eccellenza. Nel cast regolare troviamo: Grant Bowler (Ugly Betty), Jamie Murrey (Warehouse 13) e Julie Benz (No Ordinary Family). Fra gli attori ricorrenti, invece, ricordiamo: Fionnula Flanagan (The Others), Graham Greene (New Moon) e Tony Curran (Underworld Evolution).

La serie TV partirà con un doppio episodio per concludersi con il tredicesimo il 8 Luglio prossimo. Non ci conosce ancora la data di messa in onda italiana, ma non credo che dovremmo aspettare a lungo per vederla anche nel bel paese. La storia: In un non lontano futuro, sette diverse razze aliene, il cui sistema solare di provenienza è andato distrutto, sbarcano sulla Terra in cerca di rifugio. Nonostante lunghe trattative con gli umani, una volta sbarcati scoprono di non essere i benvenuti; determinati, tuttavia, a restare sul pianeta che pensavano potesse diventare la loro nuova casa, danno inizio a una durissima guerra che sconvolgerà il mondo intero…

…Poiché gli alieni sono dotati di tecnologie in grado di dare origine anche a processi di terraformazione, dopo decenni di battaglia la Terra è ormai quasi divenuta un nuovo pianeta. In tali circostanze, alieni e umani alla fine si decidono a dichiarare un cessate il fuoco e a focalizzarsi sulla reciproca sopravvivenza. Interrotta quindi la battaglia, il marine Jeb Nolan fa ritorno alla sua città natale, Saint Louis, che aveva lasciato all’età di dieci anni, all’inizio della guerra con gli alieni, ed ormai ridotta a poco più che un campo profughi. Qui si unisce alla comunità locale, Defiance, impegnandosi a proteggerla da violenti scontri umani-alieni, sciacalli e altri eventuali pericolosi visitatori occasionali.

Dello stesso argomento:

Le novità TV del 2013 cominciano per D…